Skip to content

Che cos’è?

Sono tanti i disturbi legati alla sfera intima femminile che riescono ad influire negativamente sulla qualità della vita con il rischio di non vivere con serenità sfera sessuale e sociale. 

Nel nostro ambulatorio Fisiochioggia ci avvaliamo oltre che di personale specializzato anche di due dispositivi medici prodotti Italia, progettati per migliorare e in alcuni casi risolvere molte delle patologie riguardanti la sfera intima:

Vagy Combi ed Omnia Oxy Evo.

Vagi Comby rappresenta la soluzione indolore e non invasiva per tutte le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali, al fine di minimizzare i disturbi che influiscono negativamente sia sull’attività sessuale che sullo stile di vita personale.

Omnia Oxy Evo 

E’ il macchinario che mette insieme Ossigeno ed Ozono:

L’ossigeno ha un’azione anti-infiammatoria e antibatterica, inoltre induce la stimolazione della sintesi di collagene e promuove l’idrossilazione. .

L’ozono è uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura ed è utilizzato da anni con successo per trattamenti nella zona ginecologica, urologica e rettale. 

 

Vagi Comby patologie trattate:

Prolasso uro-genitale di grado lieve

Incontinenza urinaria da sforzo

Ipertono pavimento pelvico/vaginismo

Esiti cicatriziali da lacerazioni spontanee e post-episiotomiche

Atrofie/distrofie genitali

Lichen scleroso

Rapporti sessuali dolorosi-Dispareunia

Vulvodinia

Deficit della libido

Secchezza vaginale

Incontinenza dei gas e fecale (di lei e di lui)

Ipotonia muscolare in genere (di lei e di lui)

Incontinenza sfinterica (di lei e di lui)

Ipertrofia prostatica benigna

Condilomi

Fibromi cutanei

Estetica vulvare

Lichen scleroso vulvare

Omnia Oxy Evo: Ossigenoterapia ed Ozonoterapia

L’ossigeno ha un’azione anti-infiammatoria e antibatterica, inoltre induce la stimolazione della sintesi di collagene e promuove l’idrossilazione. L’incremento della biodisponibilità di ossigeno porta ad un aumento del trofismo dei tessuti indotto dallo stimolo angiogenico promosso dal rilascio di VEGF (Vascular Endothelial Growth Factor).

L’ozono è uno dei più potenti sterilizzanti esistenti in natura ed è utilizzato da anni con successo per trattamenti nella zona ginecologica, urologica e rettale. L’ozono infatti svolge funzione antitossica, lipolitica, antitrombotica e decontratturante. Le sue proprietà antibatteriche ne fanno un mezzo molto efficace nel trattamento di infezioni vaginali ricorrenti o in fase acuta . Da sottolineare anche l’azione antivirale e antimicotica. Possono essere trattate con successo anche patologie collegate a fenomeni infiammatori, quali dispareunia, vestibolite e vulvodinia ponendo le condizioni per il pieno ristabilimento dell’equilibrio microbiota vaginale.

Omnia OXY EVO quindi ha funzione:
-antibatterica
-antivirale
-antimicotica
-analgesica e antinfiammatoria
-antiedemigeno
– immunostimolante e immunomodulante
-rigenerante
-antiossidante

Servizio effettuato da

Ostetrica
Ginecologo
Play Video